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Z-MAINTENANCE - ASSET FACILITY MANAGEMENT
Totale controllo delle attività tecnico manutentive

Z-Maintenance è il software web based di facile e intuitivo utilizzo che, grazie alla sua interfaccia totalmente personalizzabile secondo le esigenze del cliente, è in grado di garantire il controllo economico e tecnico delle attività manutentive e dei processi energetici.

Z-Maintenance è in grado di gestire funzionalmente l’intero ciclo delle attività tecnico/manutentive grazie all’analiticità delle informazioni che è possibile archiviare e all’ampiezza della struttura del database che le può accogliere; è inoltre in grado di produrre report e KPI fondamentali per il monitoraggio delle performance e il rispetto dei principi sanciti dalla normativa.

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UN UNICO SOFTWARE PER IL CONTROLLO TOTALE DELLE ATTIVITÀ TECNICHE DI MANUTENZIONE E DEGLI ASSET STRATEGICI AZIENDALI

Per la registrazione delle informazioni sono disponibili tecnologie di supporto come touch screen, lettori badge, lettori di codice a barre, RFID, palmari, tablet pc, smartphones, etc., che possono semplificare l’operato dei tecnici limitando l’attività di consuntivazione e di data entry manuale.
Le funzionalità di Z-Maintenance coprono l’intera gamma delle esigenze correnti e future del Cliente, caratterizzandosi come sistema informativo di manutenzione completo che consente:

  • la gestione tecnica di qualsiasi tipologia di asset (impianti industriali, immobili, flotte di veicoli, apparecchiature elettromedicali, etc.) attraverso configurazioni e moduli specifici;

  • il controllo dell’intero processo di manutenzione e il monitoraggio delle performance;

  • una migliore programmazione strategica e operativa grazie alla maggiore conoscenza dei propri asset;

  • il miglioramento/controllo del costo del ciclo di vita dei beni;

  • l’ottimizzazione delle attività del personale e attraverso la formazione continua e la diffusione degli standard, una migliore gestione dei processi;

  • il supporto al change management;

  • l’ausilio per la gestione della sicurezza all’interno di strutture e organizzazioni;

  • la gestione e controllo dei terzi gestori se l’asset è di proprietà o la gestione dei beni affidati da parte dei committenti se l’utente è un provider di manutenzione;

  • la gestione di strutture multi azienda, multi stabilimento, multi commessa.

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Z-MAINTENANCE E' UN SOFTWARE MODULARE E ALTAMENTE SCALABILE

I suoi moduli consentono di gestire tutte le funzionalità utili al controllo totale delle attività tecnico manutentive e degli asset strategici aziendali In differenti contesti operativi. Dispone infatti di configurazioni e moduli dedicati che rendono il prodotto adatto alle differenti situazioni operative (industria, gestione flotte, edifici, ospedali, provider di manutenzione, etc.).

MODULI CORE

Anagrafiche (BS)

Manutenzione (PM)

Notifica e invio di messaggi (MS)

Document Management (DC)

Gestione contratti (CO)

MODULI MOBILE

Mobile Suite (MO) di ZMaintenance

MODULI ADVANCED

Approvvigionamenti (AP)

Magazzino Materiali (MM)

Import/Export (XC)

Carichi di lavoro (CA)

ZEnergy Integration (ZE)

Documenti di Trasporto (DDT)

MODULI INTELLIGENCE

Intelligent Map (IM)

Collaudi (CD)

Lavorazioni (LV)

Libretti (LIB)

Permessi di Lavoro (PDL)

A CHI SI RIVOLGE

INDUSTRIA
manifatturiera, alimentare, chimica e farmaceutica, di trasformazione

Per gestire linee e impianti produttivi, sedi direzionali e macchinari servono soluzioni che consentano la gestione complessiva dell’asset produttivo, la pianificazione delle attività manutentive, la gestione della documentazione tecnica e il monitoraggio energetico al fine di ridurre sprechi e controllare costi.

PMI & RESIDENZIALE

 e chi gestisce l’edilizia residenziale pubblica e privata hanno la necessità di gestire tecnicamente i propri asset immobiliari, di dimostrare il rispetto delle normative specifiche in merito alla conduzione di impianti tecnologici, di monitorare i propri consumi e ridurre i costi di gestione confrontandosi con le best practices di settore  comparando  i dati ottenuti con operatori dello stesso settore.

SANITA'

Per ospedali e cliniche (pubblici e privati) è fondamentale la gestione dell’inventario immobiliare e impiantistico, la manutenzione tecnica ed energetica della struttura con particolare riferimento alla gestione delle apparecchiature elettromedicali e alle alte tecnologie. La gestione manutentiva - correlata a quella energetica – permette di aumentare l’affidabilità degli impianti e migliorare il servizio nei confronti dell’utente finale. 

SOCIETA' DI COSTRUZIONE

che vogliono poter disporre di strumenti di supporto alla progettazione e alla gestione delle attività  di conduzione degli immobili post consegna. Esse hanno la necessità di corredare le opere realizzate di  strumenti informatici e informativi che conferiscano valore aggiunto a quanto proposto sul mercato e che siano volti all’ottimizzazione della gestione tecnico manutentiva per rendere più efficiente il proprio operato. 

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PROVIDER DI SERVIZI INTEGRATI ED ESCO

che cercano uno strumento in grado di monitorare l’andamento dell’appalto attraverso l’analisi di indicatori di performance, di rendere trasparente il rapporto contrattuale con l’appaltatore, di incrementare il proprio fatturato riducendo complessivamente i costi operativi ed i consumi energetici. Tutto ciò è ottenibile in larga parte impiegando e condividendo applicazioni  capaci di garantire l’analisi delle attività tecniche e il governo delle performance energetiche.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

che ha la necessità - per immobili, aree verdi, strade,  infrastrutture e reti tecnologiche, etc. -  di conoscere la consistenza patrimoniale nel dettaglio,  di pianificare gli  interventi sugli impianti, di controllare e gestire i parametri tecnici e  ambientali garantiti contrattualmente dai  fornitori di servizi  manutentivi.

FINANCE

comprende le banche, le assicurazioni e tutti gli operatori che per tutte le proprie sedi, filiali e patrimonio immobiliare e impiantistico in genere hanno bisogno di strumenti che consentano di gestire l’inventario delle strutture, la manutenzione e la conduzione degli impianti asserviti alle filiali,   l’ottimizzazione del budget tecnico  e la riduzione complessiva dei costi manutentivi.

UTILITIES

rappresentano le aziende che operano nella produzione e distribuzione di energia,  di gas, di acqua, nell’igiene ambientale  che necessitano di strumenti volti al monitoraggio di parametri energetici e ambientali perfettamente integrati con quelli che permettono di tenere traccia della manutenzione di impianti, di gestire le squadre di manutenzione, di conservare digitalmente la documentazione tecnica, di pianificare le scorte di magazzino, etc. anche attraverso applicazioni Mobile.

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