Soluzioni per misurare l'equilibrio
Soluzione completa per la gestione del monitoraggio statico dei ponti.
Maniola integra l'Hardware con le sue soluzioni ''smart''
Maniola in collaborazione con TESIS spinoff UNISA, ha sviluppato un sistema di monitoraggio statico dei ponti. Il sistema fornisce parametri necessari a valutare l'evoluzione del degrado della struttura, tenendo conto, assieme alla variazione di esposizione all'irraggiamento, dei movimenti di inclinazione delle strutture snelle.
Installando specifiche componenti hardware (sviluppate da Maniola) e il software personalizzato che consentono il monitoraggio e l'analisi della struttura, il sistema BridgeMote riesce ad effettuare il monitoraggio statistico, depurando le misure da eventuali fenomeni stagionali, quali le variazioni di temperatura e di irraggiamento, individuando così eventuali trend indicatori dell’evoluzione nel tempo dei fenomeni fessurativi e deformativi monitorati.
HARDWARE MANIOLA
L'Hardware fornito da Maniola, permette di monitorare gli stati fessurativi, la variazione di inclinazione e lo stato tensionale della struttura in punti specifici.
L'hardware fornito da Maniola, viene testato in azienda e installato da tecnici qualificati.
La garanzia è di 2 anni, mentre, con il servizio
"No probleM"
con un canone annuale, pagabile mensilmente, sarà possibile ottenere la sostituzione dell'Hardware in caso di guasto e tutto il supporto necessario per definire e migliorare la leggibilità del dato.