top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMassimo Altobello

SAL DE RISO - TRAMONTI - Italia - Progetto per l'ottimizzazione della produzione in ottica 4.0

Aggiornamento: 30 ago 2019

Il progetto prevede l'analisi della produzione per una particolare linea di prodotti, dolciari realizzati da SAL DE RISO Costa d'Amalfi.

In particolare il progetto di Ricerca e Sviluppo, è partito nel 2017 e sarà completato nel 2019 grazie alle preziose indicazioni del ''Maestro'' Salvatore De Riso, Maniola, ha provveduto ad analizzare la produzione, individuando i punti in cui si sarebbe potuto velocizzare la realizzazione del prodotto.

E' da notare che il Maestro ha specificato che qualsiasi analisi si fosse sviluppata, avrebbe dovuto rispettare i canoni di artigianalità del prodotto, punto di forza dell'azienda SAL DE RISO Costa d'Amalfi.

L'implementazione ha previsto la messa in rete delle macchine di produzione in ottica 4.0, attraverso un unico software in grado di valutare tra le altre cose i consumi e le condizioni ambientali ( Qualità dell'aria nelle aree di produzione )

La soluzione software utilizzata è Z Energy di Zucchetti con la personalizzazione per il cliente effettuata da Maniola.

Sono stati montati inoltre delle up grade sulle macchine di nuova costruzione, in grado di dialogare con i sistemi di fabbrica ed essere visualizzati sul software Z Energy, sono stati installati inoltre misuratori di energia per definire il consumo delle linee di produzione.






242 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page